Fotografo Matrimoni Genova
–
Genova e la Liguria sono la mia casa e il mio punto di partenza.
Tutti abbiamo bisogno di un posto chiamato casa.
Amo viaggiare (però).
Amo quel sentimento di malinconia dovuto alla lontananza, che talvolta pian piano affiora.
Viaggio quando non scatto, appena ho un attimo fra un servizio e l’altro, ma anche per lavoro: quando sono chiamato a fotografare, costruendo ricordi, per coppie e intere famiglie geograficamente lontane da me.
Le fotografie qui sopra raccolgono momenti catturati in giro per l’Italia, dal lago di Como e Maggiore passando per il Piemonte, l’Emilia Romagna, la Toscana, la Sicilia… ho fotografato coppie in Inghilterra, in Spagna, negli Stati Uniti.
Le distanze non sono un ostacolo per me, ma un’occasione.
Viaggiare è dare uno sguardo al mondo secondo un’altra prospettiva, proprio come cerco di fare fotografando; non c’è posto che non mi piacerebbe visitare. Incontrare nuove culture e persone, condividere istanti imperdibili attraverso le mie fotografie.
–
Wedding, Engagement, Proposal, Elopement
Queste fotografie ritraggono per lo più persone come me, come voi: coppie che davanti alla macchina fotografica normalmente provano una sorta di imbarazzo, che non amano essere fotografate o che addirittura, a detta loro, “vengono male”.
“Simo mi raccomando, il giorno del matrimonio…” è l’inizio della frase tipo.
Il seguito ribadisce il concetto di cui sopra.
Alla fine l’unico che per davvero continua a venire male nelle foto e che ha davvero ragione su questo sono io!!
Holy crap!
–
Sono perfettamente consapevole di come ci si possa sentire, proprio per questo motivo riconosco che il mio compito più importante sia allo stesso tempo ciò che mi viene più spontaneo e naturale: instaurare un rapporto empatico e di fiducia,
un modo di prendere tutto con leggerezza – che è molto diverso da superficialità – ritrarvi nei vostri momenti più spontanei ed essere una presenza discreta e perfettamente immersa in ciò che avviene intorno a voi.
Fotografo Matrimoni Genova
–